Opportunità di carriera
I nostri processi di selezione, sviluppo e retribuzione riconoscono e premiano il merito e le performance delle persone che lavorano con noi.
Promuoviamo una cultura che valorizza il merito e le performance delle nostre persone attraverso processi personalizzati di selezione, sviluppo e compensazione. In Tamini crediamo nell’importanza dell’inclusività e nel contributo unico di ogni individuo, riconoscendone i successi e mettendo al primo posto il loro benessere.
Scopri le opportunità di carriera disponibili.
Azienda
Tamini Trasformatori Srl (GRUPPO TERNA SPA), leader nella progettazione e produzione di trasformatori industriali, di potenza e speciali, è alla ricerca di una figura da inserire all’interno dell’area Ingegneria – Progettazione elettrica.
Scopo della Posizione
La figura ricercata entrerà a far parte del team di progettisti di quadri e circuiti ausiliari a bordo macchina del trasformatore. Tale risorsa si occuperà della definizione e progettazione funzionale e costruttiva dei sistemi di protezione, misura e controllo di grossi trasformatori di potenza e ad uso industriale (siderurgico, energia, raddrizzamento).
Attività Principali
- Analisi delle specifiche tecniche contrattuali
- Definizione della accessoristica di macchina (sistemi di protezione, misura e controllo)
- Stesura dello schema elettrico multifilare con CAD elettrico (EPLAN, ed in minor misura CADElet)
- Design review con il cliente
- Realizzazione della distinta base dei materiali
- Assistenza a produzione e fornitori durante la fase di costruzione e cablaggio
- Assistenza al collaudo in fabbrica ed alla messa in servizio in sito
- Emissione della documentazione AS-BUILT
La sede principale di lavoro sarà Ospitaletto (BS).
Interfacce Interne/Esterne
Le interfacce principali saranno i pianificatori di commessa, le risorse di produzione che realizzano la parte elettrica di cablaggio a bordo macchina, i fornitori ed il Cliente finale.
Requisiti Necessari
Il candidato ideale ha maturato pluriennale esperienza nel settore della progettazione elettrica costruttiva di quadri di automazione e sistemi elettrici bordo macchina, ed in particolare è in possesso di:
- Laurea in Ingegneria (settore elettrico/elettronico) o diploma di perito industriale elettrotecnico/elettronico
- Conoscenza del programma EPLAN e del programma CADElet
- Conoscenza professionale della lingua inglese
- Predisposizione al lavoro di gruppo
- Problem solving
- Capacità organizzative e di pianificazione attività
“L’offerta è rivolta a candidati di ogni genere, età e nazionalità, nel rispetto della L. 903/77, D.Lgs. 215/03, 216/03 e della L. 198/2006 sulle pari opportunità.”
Scopo della Posizione
Monitorare il rispetto degli standard qualitativi, di sicurezza e caratteristici dei servizi aziendali esistenti (manutenzione, pulizie, portinerie, reception e security) e supportare il facility manager nella gestione/coordinamento della funzione.
Attività Principali
- Gestire i rapporti con i plant manager, supportandoli e aggiornandoli periodicamente in merito allo stato manutentivo degli immobili e delle attività manutentive svolte nel periodo
- Gestire il corretto utilizzo e lo sviluppo del software di facility aziendale, garantendone il corretto utilizzo da parte degli utenti
- Coordinare e gestire i rapporti con i fornitori per sopralluoghi
- Raccogliere ed analizzare i preventivi legati alle attività di manutenzione straordinaria e seguire realizzazione sino al completamento
- Svolgere periodiche visite ispettive di tutti i siti assegnati per la verifica della corretta esecuzione dei contratti di facility e dello stato manutentivo generale degli immobili e degli impianti, redigendo i relativi verbali di sopralluogo o di audit interni
- Redigere e tenere aggiornate le istruzioni / procedure aziendali in ambito facility
- Preparare / supportare attività di audit cliente e di certificazione ISO 9001-14001-45001
- Partecipare alle riunioni periodiche di coordinamento
Interfacce Interne/Esterne
- Plant manager, responsabili di funzione e responsabili di reparto Tamini
- Riferimenti esterni dei vari servizi aziendali e fornitori
Requisiti Necessari
- Diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, termotecnico, meccatronico elettrotecnico) o/e laurea triennale in ingegneria gestionale, ingegneria della sicurezza, economia aziendale
- Necessaria pregressa esperienza minima in ambito manutentivo e/o in ambito safety
- Gradite competenze nella supervisione di servizi di manutenzione e facility, basi impiantistiche con particolare focus in ambito metalmeccanico, conoscenza delle procedure di sicurezza nel mondo industriale, attitudine alla gestione delle emergenze
- Buono utilizzo degli strumenti informatici, principalmente pacchetto Office ed Autocad
- La disponibilità a recarsi presso i restanti stabilimenti aziendali per trasferte giornaliere
“L’offerta è rivolta a candidati di ogni genere, età e nazionalità, nel rispetto della L. 903/77, D.Lgs. 215/03, 216/03 e della L. 198/2006 sulle pari opportunità.”
Vuoi sapere come valorizziamo le nostre persone?
Scopri di più sulla nostra People Strategy e sul nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e sostenibile.