Sostenibilità

In conformità con i nostri principi cardine, garantiamo da sempre il nostro impegno per la sostenibilità.

Per garantire un futuro sostenibile, in coerenza con gli obiettivi della transizione energetica, i nostri trasformatori sono progettati seguendo processi che rispecchiano i valori ESG, promuovendo pratiche ecologiche, un impatto sociale positivo e una governance trasparente.

QHSE Policy

Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale con pratiche sostenibili, innovazioni tecnologiche e un uso responsabile delle risorse. Mettiamo a diposizione dei nostri clienti i benefici di questa scelta offrendo soluzioni green certificate per garantire eccellenza e sostenibilità.

  • Trasformatori Green

    Progettiamo e produciamo Trasformatori Green per applicazioni industriali ed elettriche, offrendo soluzioni sicure e a basso impatto ambientale. Il Green Transformer di Tamini è un’opzione eco-efficiente che utilizza estere naturale o sintetico, garantendo maggiore sicurezza e prestazioni più durature nel tempo.
    Scarica la brochure

  • Certificazione Prodotto

    Su richiesta dei clienti forniamo certificazioni di prodotto con il supporto di Enti accreditati secondo lo standard ISO 17065 (con ispezioni di terza parte in base alla ISO 17020). Sviluppiamo Life Cycle Assessment (LCA) di prodotto per ottenere, attraverso i principali Program Operator, la pubblicazione di Environmental Product Declaration (EPD) in accordo allo standard ISO 14025 o la certificazione Carbon FootPrint (CFP) in accordo allo standard ISO 14067.

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, con priorità alla sicurezza dei dipendenti, investendo nel loro benessere e garantendo pratiche sicure.

  • Diversity and Inclusion

    Sosteniamo i principi di legalità, onestà e responsabilità, promuovendo diversità, equità e inclusione. Creiamo un ambiente di lavoro collaborativo, dove le persone possono sviluppare il loro potenziale.
    Diversity, Equity & Inclusion Policy

  • Whistleblowing

    In linea con i valori del Gruppo Terna, siamo attenti alla prevenzione dei rischi per garantire una gestione responsabile e sostenibile, offrendo canali dedicati per segnalare violazioni e assicurare correttezza e trasparenza nelle attività aziendali.
    Procedura Terna di Whistleblowing

Adottiamo pratiche di governance trasparenti ed etiche, assicurando che le decisioni siano guidate da integrità, responsabilità e un forte impegno verso gli stakeholder.

  • Codice Etico

    Aderiamo al Codice Etico del Gruppo Terna, fondamentale per l’attuazione delle scelte strategiche, promuovendo comportamenti etici nelle nostre attività, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e all’armonia con il territorio e le autorità.
    Codice etico di Terna

  • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231

    Adottiamo un modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello 231”) per garantire la correttezza e la trasparenza delle nostre attività, in linea con tutte le società del Gruppo Terna.
    Modello 231 Sezione Generale Modello 231 Sezione Speciale

  • Anticorruzione

    Rispettiamo tutte le leggi in materia di anticorruzione in Italia e nei Paesi in cui operiamo, prevenendo rischi di coinvolgimento in attività illegali e fornendo un quadro di riferimento interno per identificare, rivedere e raggiungere obiettivi di anticorruzione.

  • Corporate liability

    La nostra governance è in linea con il Global Compliance Program del Gruppo Terna, che punta a prevenire reati da parte di rappresentanti, dipendenti o terzi garantendo un approccio uniforme per contrastare condotte illecite e prevenire la responsabilità penale d’impresa.
    Global Compliance Program

Esplora il mondo Tamini

Approfondisci i nostri valori e il nostro impegno per garantire prodotti all’avanguardia in termini di affidabilità, sostenibilità e qualità.