La richiesta del cliente 

Acciaierie Venete, operatore italiano leader nella produzione dell’acciaio, si è rivolta a Tamini per il revamping di un trasformatore da 50 MVA presente in uno dei suoi siti di produzione. Data la prolungata esposizione agli agenti atmosferici, è stato necessario implementare diverse procedure di manutenzione per rendere il trasformatore di nuovo efficiente secondo i più elevati standard di qualità. 

La soluzione di Tamini 

Tamini ha effettuato un sopralluogo per valutare lo stato del trasformatore e, di concerto con il cliente, ha identificato gli aspetti più critici del processo di revamping. È stato quindi definito l’elenco delle attività tecniche necessarie per portare le prestazioni del trasformatore alla piena efficienza operativa.  

Le fasi del progetto 

La pianificazione dell’intervento è stata concordata considerando i tempi di consegna di materiali e componenti richiesti; il cliente ha organizzato il trasporto del trasformatore presso l’officina di assistenza di Tamini per svolgere le seguenti attività: 

Il trasformatore è stato quindi predisposto per il trasporto di ritorno al sito, dove è stato rimontato e reso disponibile per l’uso in caso di necessità. 

Dettagli tecnici